CONTROLLO RADIOMETRICO

La Metfer Srl dispone di un portale Radiometrico fisso (LUDLUM 4525) posizionato sul varco d’ingresso all’impianto per effettuare i controlli su eventuali anomalie radiometriche dei materiali in ingresso ed in uscita.
Una procedura dettagliata elaborata dall’Esperto Qualificato (EQ) in radioprotezione nominato dall’Azienda definisce le modalità di gestione di eventuali anomalie radiometriche.
In caso di necessità viene utilizzato uno strumento portatile di rilevamento della radioattività per verifiche più approfondite sui carichi in ingresso.

CONTROLLO DOCUMENTALE

Il personale dell’ufficio accettazione situato subito oltre il varco d’ingresso all’impianto, effettua tutti i controlli indispensabili per verificare la correttezza della documentazione accompagnatoria dei materiali in ingresso/uscita, comprese le autorizzazioni dei soggetti coinvolti nelle movimentazioni.

CONTROLLO VISIVO MATERIALI IN INGRESSO E USCITA

Le verifiche visive sulla conformità dei materiali in ingresso ed uscita dall’impianto vengono sempre effettuate da personale altamente qualificato.

CONTROLLO MATERIALI MEDIANTE SPETTROMETRO PORTATILE:

Per verificare la qualità dei nostri prodotti e la conformità ai Regolamenti Europei sulle specifiche diposizioni relative alla cessazione della qualifica di rifiuto, per verificare in caso di necessità la composizione delle leghe metalliche, e la conformità o meno dei rifiuti alle specifiche prescrizioni per l’ingresso presso l’impianto, vengono effettuate delle analisi spettrometriche istantanee mediante spettrometro portatile Thermo Niton XL2.

Per qualsiasi richiesta di informazioni, approfondimenti o preventivi

Metfer Srl è a vostra completa disposizione. Vi forniremo tutto il supporto di cui avete bisogno!